In bicicletta in città
In bicicletta a Francoforte Bandiera
In bicicletta a - BasileaMonacoAmsterdamAmburgoBerlinoVeneziaVienna Flag

Galleria foto
Galleria immagini
Mappa luogo e dintorni
Traffico

Francoforte, città natale di Goethe, con circa 700000 residenti nel comune non sarebbe tra le città tedesche più popolose; l'area metropolitana è però molto più estesa con circa due milioni di abitanti e comprendendo anche l'adiacente agglomerato urbano Magonza-Wiesbaden supera i 5 milioni di abitanti rientrando quindi tra le più grandi aree urbane europee.

A Francoforte hanno sede la principale borsa e il più trafficato aereoporto della Germania, entrambi tra i maggiori d'Europa; da quando (1999) è sede della Banca Centrale Europea è diventata anche la capitale economica-finanziaria dell'Eurozona.

Il traffico è quindi molto pesante, ma il centro della città si salva con diverse zone pedonalizzate o a basso traffico.

Piste ciclabili in città

La rete di piste ciclabili è abbastanza estesa anche se poi il suo fulcro resta la Mainradweg, la ciclabile che corre lungo il Meno.

Francoforte è stata piuttosto una delle prime città a sperimentare le cosiddette Fahrradstrasse strade dove il traffico motorizzato è tollerato ma deve comunque dare la precedenza alle bici.

Uso della bici

Come in altre città tedesche l'uso della bici è molto diffuso ma lontano dai livelli olandesi o danesi.


Ultima visita il 2005-08-26


Collegamenti sul web
Foto panoramica: scorrere la foto usando la barra in basso o fare clic sulla foto per vederla intera. X