In bicicletta in città
In bicicletta a Monaco Bandiera
In bicicletta a - VeneziaFrancoforteBasileaViennaBolognaBerlinoAmburgo Flag

Galleria foto
Galleria immagini, doppio clic per vedere l`immagine originale
Mappa luogo e dintorni

Monaco, capitale della Baviera, oggi libero stato di Baviera fino al 1918 Regno di Baviera, conserva l'aspetto monumentale della capitale e della grande città d'arte; è comunque uno dei principali centri industriali e finanziari della Germania. È inoltre sede del Deutsches Museum uno dei più grandi musei della scienza e della tecnica esistenti in Europa.


Traffico

Il traffico sulle principali strade è abbastanza pesante, per esempio sulla circonvallazione (Ring), ma comunque su livelli inferiori a quelli italiani; c'è una discreta rete di linee tranviarie


Piste ciclabili in città

La rete di piste ciclabili è ottima e copre quasi tutta la città; una ciclabile corre lungo tutta la circonvallazione mentre nel centro storico in buona parte pedonalizzato, il ciclista deve trovare la strada tra zone pedonali e strade dove occorre fare attenzione anche alle linee tranviarie.


Uso della bici

Come nella maggior parte delle città tedesche l'uso della bici è molto diffuso, ma lontano dai livelli olandesi o danesi.


Posti della bici

Le rastrelliere per bici sono abbastanza diffuse e ben congegnate; in centro storico sono in verità insufficienti e si vedono bici legate a pali e ringhiere oppure semplicemente in precario equilibrio sul cavalletto.


Ultima visita il 2015-08-22


Collegamenti sul web
Foto panoramica: scorrere la foto usando la barra in basso o fare clic sulla foto per vederla intera. X