Itinerari in biciMappaIn bici nel Veneziano
Mestre → Venezia
Mappa, altimetria, tabella di marcia - 11 km - Flag

Galleria immagini
Galleria multimediale
Planimetria
Indicazioni dettagliate sul percorso sono ricavabili dall'altimetria (ultima figura della galleria), dalle didascalie delle singole foto e dalla planimetria “Google Map”, in basso a destra, che può essere ingrandita a piacere. Facendo doppio clic sulle foto è possibile visualizzarle alla massima risoluzione.

Descrizione del percorso

Un possibile itinerario dal centro di Mestre a Venezia e viceversa, il più possibile su piste o corsie ciclabili; l'ultimo tratto dal Vega in poi coincide con quello della nuova ciclabile per Venezia.


Percorso inverso Venezia → Mestre.


Da Mestre centro (via Poerio) prendere la ciclabile lungo via Rosa fino al piazzale Donatori del Sangue, dove si passa davanti alla villa Erizzo, poi seguire la ciclabile fino all'incrocio con via Cavallotti, e girare a sinistra seguendo la ciclabile lungo la strada che diventa via Pietro Bembo e via Genova, girare per via Napoli fino a sboccare in via Torino.

Via Torino è affiancata per tutto il suo percorso da una ciclabile a doppio senso prima sulla destra, poi sulla sinistra davanti ai nuovi edifici dell'Università, fino alla rotonda e al cavalcavia che sovrappassa il canale e la ferrovia; alla fine si arriva direttamente nel sottopassaggio della stazione FS di porto Marghera, che ci permette di sottopassare la statale e sbucare di fronte ai padiglioni del VEGA (la fiera di Venezia)

Davanti al Vega ha inizio la nuova ciclabile per Venezia, completata nel settembre 2017.

Avviso! All'inizio del 2018 la ciclabile lungo via Torino è stata interrotta per lavori nella stazione ferroviaria di porto Marghera; arrivati all'altezza dell'Università si segue una deviazione per via Paganello che porta all'ingresso posteriore della stazione alla quale si accede per una stretta scaletta; alla fine del sottopassaggio si arriva davanti al VEGA, come sopra.


Ultima visita il 2017:10:31


Collegamenti