Itinerari in biciMappaIn bici nel Veneziano
Venezia → Mestre
Mappa, altimetria, tabella di marcia - 10 km - Flag

Galleria immagini
Galleria multimediale
Planimetria
Indicazioni dettagliate sul percorso sono ricavabili dall'altimetria (ultima figura della galleria), dalle didascalie delle singole foto e dalla planimetria “Google Map”, in basso a destra, che può essere ingrandita a piacere. Facendo doppio clic sulle foto è possibile visualizzarle alla massima risoluzione.

Descrizione del percorso

Un possibile itinerario da Venezia fino al centro di Mestre, il più possibile su piste o corsie ciclabili; il primo tratto da piazzale Roma al Vega - stazione di Porto Marghera corre sulla nuova ciclabile da Venezia.


Percorso inverso Mestre → Venezia.


Arrivati alla fine della nuova ciclabile da Venezia, ci si trova davanti al padiglione Antares del Vega (Fiera di Venezia), sulla destra un sottopassaggio (discesa ripida, meglio smontare dalla bici), permette di passare sotto la SR 11 e sotto la ferrovia.

Purtroppo nel 2018 è stato chiuso, anzi murato, l'accesso alla ciclabile di via Torino, e il ciclista è costretto a una scomoda deviazione: deve ora sottopassare la ferrovia, uscirne per una scomoda e stretta scalinata sulla via Paganello che non è ciclabile, traffico scarso ma pericoloso per il fondo sconnesso.

Seguendo la via Paganello si finisce per girare a destra, passare dietro al supermercato Cadoro e ritrovare in fondo al marciapiede la ciclabile sulla sinistra di via Torino che passa davanti all'enorme complesso del Laguna Palace; alla fine di via Torino subito prima dell'ipermercato Interspar si traversa via Torino e si segue una ciclabile sulla sinistra che traversa corso del Popolo e via Cappuccina, dove si trova una ciclabile sulla sinistra che va verso il centro di Mestre.

Dopo l'attraversamento di via Carducci la ciclabile corre accanto al nuovissimo complesso M9, il museo multimediale del Novecento inaugurato nel 2018, e quindi sbocca in via Alessandro Poerio, e quindi davanti al centro commerciale "Le Barche".


Ultima visita il 2020:01:04


Collegamenti