Itinerari in biciMappaIn bici nel Veneziano
Marghera → Venezia
Mappa, altimetria, tabella di marcia - 12 km - Flag

Galleria immagini
Galleria multimediale
Planimetria

Un possibile itinerario da Marghera a Venezia, il più possibile su piste o corsie ciclabili; l'ultimo tratto dal Vega a Venzia è ora completamente su pista ciclabile, vedi la nuova ciclabile per Venezia.


Percorso inverso Venezia → Marghera


Dalla zona del centro commerciale Panorama si raggiunge la via Fratelli Bandiera che sulla destra ha una corsia ciclabile, piuttosto malmessa; arrivati quasi alla fine si trova sulla destra la via delle Macchine, abbastanza larga ma senza corsie ciclabili; nei giorni festivi il traffico è minimo, mentre in quelli feriali può essere rilevante soprattutto per camion, TIR, autocisterne. Alla fine si passa la ferrovia per il porto e si gira a sinistra salendo sul cavalcavia fino alla SR 11.

Qui la strada scende, molto larga ma senza corsia ciclabile; al termine sulla destra si passa su una corsia ciclabile che corre lungo i binari ferroviari fino agli edifici del Vega (fiera di Venezia); qui si può passare sulla sinistra degli edifici pedalando fino a uno slargo tra il sottopassaggio per la stazione di Porto Marghera e il padiglione Pegaso.

Da qui ha inizio la nuova ciclabile per Venezia.


Ultima visita il 2017:10:11


Collegamenti