Il delta del Po ha un'estensione notevole e percorrendolo in bici si macinano molti km in più di quel che si potrebbe pensare a priori.
L'itinerario descritto in questa pagina, partendo dalla stazione ferroviaria di Adria, raggiunge il Po di Goro ad Ariano e lo segue lungo la ciclabile Destra Po, fino al paese di Goro che dà il nome a questo ramo del Po. Parte del percorso è su ciclabile riservata, parte su strade a ridotto traffico motoristico solo nei pressi di Adria il traffico è pesante.
Tratto Adria-Ariano: usciti dalla stazione di Adria conviene prendere il viale della stazione ed attraversare il paese fino al ponte levatoio che porta verso Bottrighe; poco dopo si volta a sinistra per una larga strada che corre parallela al Po fino a confluire sulla strada regionale 495; si prende a destra e si passa il Po con un lungo ponte; dopo la discesa dal ponte si sottopassa uno svincolo stradale e si imbocca la strada per Ariano; conviene prendere una delle stradine a destra e poi prendere a sinistra per la meno trafficata via provinciale che ci porta ad Ariano correndo sotto l'argine del Po di Goro.
Tratto Ariano-Goro: ad Ariano si trova un ponte a traliccio metallico che ci permette di passare il Po di Goro; subito dopo questo ponte c'è a destra la pista ciclabile per Ferrara (itinerario destra Po), a sinistra una strada locale relativamente tranquilla per Mesola; si prende questa strada e si prosegue verso Est.
A Mesola c'è un bel castello estense ben conservato, che domina il Po e il paese.
Dopo Mesola si può proseguire per la ciclabile Destra Po che segue tutte le anse del fiume, o per il più breve itinerario del canal bianco che ci porta verso Goro.
I due itinerari confluiscono in un bivio pochi km a nord del paese di Goro, ultimo centro abitato prima della foce.