In questa sezione presento alcuni itinerari da me provati e memorizzati con il navigatore GPS, con altimetria e tabella di marcia generate automaticamente; è anche possibile visualizzare i percorsi con Google Earth (ovviamente solo se è installato sul computer dell'utente) e scaricarli.
Le tabelle di marcia sono calcolate in base ad alcuni parametri che l'utente deve specificare; in particolare va indicata la potenza in Watt. Questa per un cicloturista può variare da 150 W a 300 W, per corridori professionisti può arrivare a 500 W.
Un modo semplice per approssimare la propria potenza in Watt è di fare qualche prova con la pagina in oggetto, confrontando il tempo previsto con quello effettivamente impiegato. Naturalmente non deve essere conteggiato il tempo delle soste o dei tratti percorsi a piedi!
I percorsi disponibili sono elencati a lato. Nuovi percorsi saranno progressivamente aggiunti.
I percorsi vengono memorizzati su data-base partendo dalle tracce GPS; purtroppo i navigatori GPS sono piuttosto imprecisi per quanto riguarda l'altitudine del luogo, cosa che può portare ad altimetrie imprecise. Questo mi costringe a rivedere manualmente i percorsi prima di pubblicarli; i tempi sono quindi piuttosto lunghi.