Itinerari in biciMappaParigi Londra in bici
P-L Berwick - Crawley
P-L Newhaven - BerwickMappa, altimetria, tabella di marcia - 76 kmP-L Horley - London - Flag

Galleria immagini
Galleria multimediale
Planimetria

Penultima tappa resa infernale dal maltempo. Partenza da Berwick con tempo grigio ma senza pioggia, e così fino a Polegate dove comincia la ciclabile del cuculo Cuckoo Trail molto gradevole; a Heathfield finisce la ciclabile e comincia a piovere leggermente; strade sempre più sconnesse, con pendenze brutali che in più occasioni mi costringono a proseguire a spinta e pioggia via via più intensa.

A Groombridge finiti i saliscendi, inizia la Forest Way altra ciclabile su ferrovia dismessa; pioggia sempre più forte e strada fangosa fino ad East Grinstead dove subito dopo la stazione ferroviaria ha inizio la Worth Way altra ciclabile su fondo sterrato. E qui la pioggia si converte in diluvio, si pedala nel fango ma sembra di nuotare in una mare di pioggia battente; persino i pattini dei freni cominciano a spappolarsi e la loro efficienza degrada. Il ritardo sulla tabella di marcia è ormai sulle due ore.

Arrivato a Crawley alla stazione ferroviaria di Three Bridges, decido di sospendere precauzionalmente la tappa; per fortuna i treni sono frequenti, hanno tutti il posto bici, e in pochi minuti percorro gli ultimi 7 km per Horley dove avevo prenotato l'albergo.


Ultima visita il 2015:07:24


Collegamenti