Catajo com. di Battaglia Terme, prov. Padova, alt. 50m s.l.m. (staz. ferroviaria a Battaglia terme, a Monselice 6km a Sud e a Montegrotto 4km a Nord.)
Anche se conserva il nome di castello, questo imponente edificio (350 stanze) può essere annoverato tra le ville venete; il vecchio castello medioevale fu infatti restaurato e trasformato in residenza dal nobile Pio Enea degli Obizzi, architetto Andrea Da Valle intorno al 1570. Nel 1803 estintasi la famiglia degli Obizzi passò agli Estensi (allora duchi di Modena) e poi agli Asburgo; dopo la Grande Guerra fu dato come indennità di guerra al governo italiano che nel 1929 lo vendette alla famiglia Della Francesca.
Dietro la villa c'è un vasto parco e una riserva per daini.
Il castello si trova lungo l'itinerario ciclabile Padova-Monselice; proprio dalla pista ciclabile subito si gode la migliore vista complessiva del castello.
Nel 2008 il castello è aperto al pubblico la domenica, il martedì e nei giorni festivi, nei mesi caldi (da aprile ad agosto) dalla 15:00 alle 19:00, e nei mesi freddi (marzo, settembre, ottobre, novembre) dalle 14:30 alle 18:00. Il biglietto di ingresso costa 8€.
Il castello viene inoltre dato in affitto per ricevimenti, matrimoni, convegni ...