Martellago, alt. 11 m s.l.m. piazza della Vittoria 14. Stazione FS a Maerne/Martellago circa 2 km a sud sulla linea Venezia-Bassano-Valsugana. Si trova sulla via Castellana e sull'itinerario ciclabile Venezia Bassano.


Questa villa è oggi conosciuta per il vasto campo da golf ospitato nel suo parco dal 1988.

Il terreno su cui sorge la villa fu acquistato alla fine del Quattrocento dalla famiglia veneziana dei Priuli, del ramo conosciuto come “Priuli della Nave”, da cui il nome della villa, che risulta costruita tra il 1566 e il 1581.

La villa passò di proprietà alla famiglia Grimani nel Seicento e successivamente ai Morosini, per questo è nota anche come villa Grimani-Morosini, e nell'Ottocento al generale austriaco Gatterburg. Dopo molti altri cambi di proprietà, nel 1984, fu ceduta al comune di Martellago, che l'anno dopo la vendette alla società che ne ha fatto un golf club tra i più vasti del veneziano.

La villa oggi ospita, oltre ai campi di golf, anche una piscina, un ristorante e spazi espositivi e per eventi. Per altre informazioni consultare il sito ufficiale indicato in calce.