Indicazioni dettagliate sul percorso sono ricavabili dall'altimetria (ultima figura della galleria), dalle didascalie delle singole foto e dalla planimetria “Google Map”, in basso a destra, che può essere ingrandita a piacere. Facendo doppio clic sulle foto è possibile visualizzarle alla massima risoluzione.
Descrizione del percorso
Tra Feltre e Belluno non esiste una ciclabile su sede riservata. Esistono però alcuni percorsi ciclabili segnalati, che corrono su strade poco trafficate.
Il percorso qui descritto parte dalla stazione ferroviaria di Feltre e raggiunge Pedavena su strada piuttosto trafficata; a Pedavena sono degne di menzione la grande birreria e la villa Pasole.
Dopo Pedavena si segue il percorso, su strade locali, e ben segnalato della via Claudia Augusta, con qualche saliscendi fino a Cesiomaggiore e poi in discesa fino a Santa Giustina.
Da Santa Giustina si riprende la trafficata statale 50 lungo il Piave fino a Sedico villaggio che ospita i due grandi stabilimenti di Luxottica, forse la più grande realtà industriale del Bellunese, e la villa Rudio, non visitabile e visibile solo da lontano.
Da Sedico si lascia la statale 50 per le meno trafficate SR 203 e 204; si sale fino a un massimo di 470 m s.l.m. poco dopo il paese di Orzes, quindi una discesa che si conclude accanto alla stazione ferroviaria di Belluno.